Ideatore e direttore creativo del Brand Festival, fondatore della Premiata Fonderia Creativa. Sviluppa progetti di identità visiva per aziende, persone e territori, fondendo visual e contenuti in strategie che esaltano il Brand.
Ideatore e direttore creativo del Brand Festival, fondatore della Premiata Fonderia Creativa. Sviluppa progetti di identità visiva per aziende, persone e territori, fondendo visual e contenuti in strategie che esaltano il Brand.
Comunicare in un mondo digital oggi significa pensare quasi esclusivamente per immagini e suoni. Ma i “touch point” dell’essere umano con il mondo sono di più: i cinque sensi. Quindi che cosa ci stiamo perdendo?
È solo attraverso l’esperienza totale ed immersiva con la Brand che si possono trasmettere i valori, fidelizzando i propri pubblici. Dal branding sensoriale ai canali social media, il racconto di un fenomeno chiamato Brand Church attraverso le business cases di Starbucks (Il segreto del “terzo posto dove prendere il caffè”), Amazon Go (perché investire ora “fuori” dal virtuale), Snapchat (dalla “church” al luogo di culto per 24 ore) e Hyundai (come nasce un Brand sonoro).