Header Image

Marco Ziero

Dal 2011 è socio titolare e consulente digital di MOCA Interactive, agenzia di performance marketing di Treviso, anche se è entrato in azienda come dipendente nel 2007 occupandosi dei progetti SEO.
Segue la pianificazione e la progettazione della visibilità online dei clienti, collaborando con il loro ufficio marketing nella definizione del marketing mix, nella scelta dei canali da presidiare e nella valutazione dei risultati.
È un fautore convinto della collaborazione fra competenze diverse: i clienti ci mettono la conoscenza del proprio mercato, dei competitor, dell’azienda, lui la conoscenza delle dinamiche del marketing digitale, che gli permette di spaziare fra posizionamento nei motori di ricerca (SEO), keyword advertising con Google AdWords (PPC), social media marketing (+advertising), email marketing, display/real time advertising, fino alla misurazione dei risultati in termini economici e di conversioni (Marco ha fra l’altro conseguito la certificazione individuale di Google Analytics).

Fra le sue attività anche la formazione, sia direttamente al cliente sia nell’ambito di corsi e master universitari, e la rappresentanza di MOCA con speech durante eventi di settore.

Articoli pubblicati per il WM Expo: